PAGAMENTO A TASSO ZERO?

Con PAGODIL puoi pagare a rate senza finanziamento!

Implantologia

Implantologia: i tuoi nuovi denti fissi

Oltre2000

Impianti inseriti

97%

Le percentuali di successo



L'implantologia dentale nel massimo comfort.

Gli impianti dentali vengono utilizzati da qualche decennio con grandissimo successo per riabilitare in maniera fissa chi ha perso alcuni o tutti i denti.
Le nostre percentuali di successo sono le stesse dei grandi studi scientifici internazionali sugli impianti.
I pochi insuccessi sono in genere dovuti a scarsa igiene orale, fumo eccessivo o problematiche di salute generale.
Gli impianti sono comunque una delle procedure più sicure non solo dell'odontoiatria, ma di tutta la medicina; oggi possiamo quindi proporli come prima scelta terapeutica quando un dente è mancante.
Mentre riceverai gli impianti non avvertirai alcun fastidio, e anche a casa non avrai alcun problema seguendo le indicazioni che ti forniremo.

Cos’è un impianto?

Per capirci, l’impianto è una vite in titanio che fa da “radice artificiale” per sostenere un dente o lavorare insieme ad altri impianti per sostenere più denti mancanti. Sono larghi pochi millimetri e hanno una lunghezza media dagli 8 ai 12 millimetri.

Posso fare gli impianti?

Prima di pensare ad un trattamento con impianti, , il dentista valuta il tuo stato di salute generale, e può richiedere anche qualche esame specifico. Anche in caso di diabete o problemi cardiaci – se sotto controllo – si può procedere al trattamento implantare. E’ necessario eseguire radiografie specifiche come panoramica e lastre tridimensionali, per capire bene quanto osso è disponibile per gli impianti. Con le giuste tecniche si possono inserire impianti anche quando c’è poco osso, ma questo si può capire solo dopo le radiografie.

Carico immediato: i tuoi denti fissi subito!

Le nuove tecniche permettono – in un’unica seduta - di estrarre gli ultimi denti persi, inserire gli impianti e consegnare la protesi fissa il giorno stesso o il giorno dopo. Addirittura in alcuni casi con il sistema “All-on-4”, ad esempio, l’intera arcata fissa viene fissata a soli 4 impianti, riducendo i costi e i piccoli fastidi. Nei rari casi in cui non ci sia osso per inserire impianti e fare carico immediato, si possono eseguire innesti ossei. Anche se manca un solo dente o pochi denti anteriori, si può fare il carico immediato per sorridere da subito senza problemi.

Quanto mi costa un impianto?

Con la visita e le lastre che potremo fare in studio, verrà preparato un piano di cura. Se devi sistemare tutta l’arcata, con le tecniche moderne servono meno impianti che in passato, quindi con costi ridotti rispetto a prima. Non scenderemo mai a compromessi sui materiali usati, e ti daremo un risparmio vero facendo uno studio del caso attento e riducendo il rischio di dover rifare il lavoro.