PAGAMENTO A TASSO ZERO?

Con PAGODIL puoi pagare a rate senza finanziamento!

Igiene e prevenzione

Igiene e prevenzione: la pulizia che salva i tuoi denti!

Perché non basta spazzolare i denti a casa?

Il tartaro (quel “calcare”) che si forma intorno ai denti e che a volte è invisibile sotto la gengiva, non si toglierà mai con lo spazzolino. Questo è uno dei motivi per cui la pulizia periodica è indispensabile. Oltretutto la pulizia è l’occasione un controllo periodico che permettere di individuare carie o altri problemi prima che diventino fastidiosi.

Ma se mi spazzolo, le gengive sanguinano!

Questo è un segnale di infiammazione gengivale; bisogna eliminare i batteri che la causano e sfiammare le gengive. Questa è l’occasione per raggiungere lo studio dentistico ed evitare che una gengivite diventi qualcosa di più complesso come la parodontite o piorrea (gengive che si abbassano, denti che si muovono e altro).

Chi può farmi la pulizia dei denti?

Solo il dentista e l’igienista dentale (professione che oggi richiede una laurea triennale) possono eseguire pulizia dei denti, levigatura delle radici (a volte chiamato “curettage”) e sbiancamento dentale. Bisogna fare attenzione: chi non è in possesso delle giuste qualifiche potrebbe eseguire delle manovre non appropriate.